Biografia

Mi chiamo Valerio Barrale e sono nato a Palermo il 22 giugno 1981.

Ho conseguito il diploma di maturità tecnica presso l’ITC “Duca degli Abruzzi” di Palermo e attualmente sono studente di Giurisprudenza e dipendente presso un importante azienda Palermitana.

Due sono le mie grandi passioni: la MUSICA e la POLITICA.

Alla musica ho dedicato gran parte della mia adolescenza e nel 2002 ho conseguito il diploma accademico in trombone presso il Conservatorio di Musica “Vincenzo Bellini” di Palermo e attualmente sono un componente effettivo dell’Orchestra Jazz Siciliana presso la Fondazione Brass Group.
La politica è per me, oltre che una grande passione, soprattutto una missione.

Ho cominciato la mia attività da giovane nel CDU, seguendo l’impegno di mio padre Saverio, in quegli anni segretario cittadino del mio comune d’origine. Nella mia formazione ha inciso tantissimo l’esperienza nel Movimento dei Focolari, impegno che mi ha trasmesso i valori cristiani e cattolici, cui tutta la mia famiglia s’ispira.

Ho partecipato attivamente all’attività dell’UDC sin dalla sua nascita nel 2002 e dal 2003 sono membro attivo del Movimento Giovanile dell’UDC. Ho iniziato la mia attività politica a livello comunale divenendo membro della direzione cittadina dell’UDC di Belmonte Mezzagno. Nell’ottobre del 2005 vengo eletto segretario cittadino del movimento giovanile di Belmonte Mezzagno, comune in cui tuttora vivo. Questa esperienza mi ha permesso di creare un importante gruppo giovanile il cui lavoro si è concretizzato  nel maggio del 2007 nella formazione di una lista dal nome “Donne e Giovani di Centro” che alle elezioni comunali ha conseguito un risultato ragguardevole, il 13% con circa 1000 voti di lista, che hanno permesso a 3 giovani del Movimento Giovanile di diventare consigliere comunale.

Nel luglio 2007 vengo eletto Segretario Provinciale dall’assemblea degli iscritti dell’UDC Giovani di Palermo ed entro così di diritto a far parte della direzione provinciale del partito sotto la guida del segretario provinciale On. Mario Parlavecchio.

Nel Giugno 2009 vengo nominato Coordinatore Regionale del Movimento Giovanile UDC Sicilia dall’ufficio politico nazionale, presieduto dal coordinatore nazionale Gianpiero Zinzi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: